Mare dalle infinite sfumature di azzurro, spiaggia bianca, palme a perdita d’occhio; ti presento Aruba, la più meridionale tra le isole dei Caraibi. E’ situata di fronte alle coste del Venezuela ma è un’isola olandese, raggiungibile con volo diretto dall’aeroporto di Amsterdam, oppure da varie città americane. Grazie alla sua posizione, Aruba è un’isola perfetta come estensione mare dopo un viaggio negli Stati Uniti oppure dal Sud America (ad esempio dal Perù).
Cosa la distingue dalle altre isole dei Caraibi? Aruba è gioiosa, accogliente, divertente e per questo, secondo me, rappresenta la giusta destinazione per tutte quelle coppie che desiderano coronare il loro sogno con un indimenticabile matrimonio ai Caraibi.
Ma perché scegliere proprio di sposarsi ad Aruba? Ecco 5 motivi per farlo:

Sposarsi ad Aruba: destinazione aperta al turismo

Se ha già avuto modo di leggere il mio articolo sull’apertura dei Corridoi Turistici, saprai che Aruba è una delle sei destinazioni extra-UE, scelte dal Governo Italiano, dove gli italiano possono viaggiare per turismo.
Già dal 2020 l’isola di Aruba aveva istituito l’Health & Happiness Program, un insieme di programmi e certificazioni per garantire alti standard di igiene e pulizia in tantissime strutture turistiche. Non solo i resort ma anche ristoranti, attività e negozi locali.
Quindi, come potrai immaginare, è un’isola sicura dal punto di vista sanitario.
Per entrare sull’isola di Aruba ti servirà la certificazione di avvenuta vaccinazione oppure di guarigione da covid. Sarà sempre necessario un tampone molecolare o antigenico, effettuato entro 48 ore dalla partenza.
In più, andrà compilato il modulo per la richiesta della ED Card, il documento richiesto dal governo che permette l’ingresso sull’isola.
Non dimenticare l’assicurazione di viaggio per le spese mediche e per motivazioni covid.

Sposarsi ad Aruba: cerimonia e viaggio di nozze

Dopo aver celebrato il matrimonio e festeggiato con le persone a te più care, finalmente potrai goderti il viaggio di nozze su questa meravigliosa isola.
Finirai per innamorarti dei suoi magnifici scenari, del colore del suo mare e dei suoi romantici tramonti.
Consigliando questa destinazione da diversi anni, posso assicurarti che la qualità delle strutture, soprattutto nella zona di Eagle Beach, caratterizzata da edifici bassi e contenuti, è perfetta per la luna di miele e potrai trascorrere qualche giorno in totale tranquillità. Organizzando qui il tuo matrimonio, potrai usufruire di ottime tariffe anche per il viaggio di nozze.

Sposarsi ad Aruba: meteo consigliato tutto l’anno

Come sicuramente saprai, l’area dei Caraibi non è mai consigliata durante i mesi estivi. Purtroppo aggiungerei, perché la maggior parte dei matrimoni, in Italia, si svolgono proprio in questo periodo.
Se il tuo sogno è quello di sposarti ai Caraibi oppure trascorrere qui la tua luna di miele, ti informo che Aruba è la scelta che fa per te, perché è situata fuori dalla rotta degli uragani. 
L’isola è costantemente baciata dal sole e le temperature variano tra i 26 e i 28 gradi tutto l’anno. Un clima perfetto, anche grazie agli alisei che soffiano ogni giorno e una sicurezza in più per vivere, senza preoccupazioni, un giorno importantissimo come quello del matrimonio.

Tante location romantiche tra cui scegliere

Se il tuo sogno è quello di sposarti “vista mare“, devi sapere che i numerosi resort di Aruba offrono meravigliose location. In questo caso, potrai affidarti a personale esperto che organizzerà, per te, ogni dettaglio della cerimonia oppure scegliere di organizzarlo in autonomia.
Se invece desideri organizzare la cerimonia in luoghi da cartolina ti consiglio alcuni posti imperdibili:
la storica Cappella Alto Vista, da dove ammirare le infinite variazioni di blu del mare;
il Parco Arikok, dove avrai modo di sposarti di fianco ai famosi alberi simbolo di Aruba;
in cima alla collina Yamanota, il punto più alto dell’isola.

Poca burocrazia per il riconoscimento

Ad Aruba è possibile organizzare matrimoni sia con rito religioso che con rito civile.
Per tutte le coppie che desiderano sposarsi con il rito religioso, consiglio di prenotare con largo anticipo la data del matrimonio.
Affidarsi ad un wedding planner è la scelta migliore! Riceverai tutta l’assistenza necessaria per non dimenticare nessun documento.
Un wedding planner, infatti, ha tutta l’esperienza ed i contatti necessari per sbrigare le formalità di un evento del genere, facendo arrivare te e la tua dolce metà, tranquilli e rilassati al vostro grande giorno.
Molte delle strutture che prenotiamo offrono questo servizio ed è sempre molto gradito.
Per chi preferisce una cerimonia civile, potrà farlo presso l’Historical City Hall. Successivamente, si potrà decidere di aggiungere la benedizione religiosa o vivere una romantica cerimonia sulla spiaggia, proprio come si vede nei film.

Curiosità:

Subito dopo la riapertura dei suoi confini, l’isola di Aruba ha deciso di creare una polizza ad Hoc per le coppie che intendevano organizzare il loro matrimonio.
La Happily Ever After Guarantee (Garanzia ‘Lieto Fine’) offre la possibilità di posticipare la cerimonia ed eventuale luna di miele fino ad un anno dalla data dell’evento. Chissà se prorogheranno questa incredibile opportunità anche per il 2022.

Se desideri conoscere disponibilità e tariffe per sposarsi ad Aruba, puoi contattarmi attraverso il seguente modulo. Sarà un piacere darti maggiori informazioni a riguardo e studiare insieme un modo per rendere questo giorno ancora più indimenticabile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.