Se sei amante delle vacanze in montagna oppure, per questa estate, hai voglia di cambiare meta, ti riporto alcune idee per vivere qualche giorno lontano dal caos e dallo smog, in contatto con la natura e tante attività all’aria aperta.
Troverai, di seguito, i 4 migliori luoghi da fotografare nel Salisburghese, la zona nel lato alpino dell’Austria meridionale, non lontano da Salisburgo.

I migliori luoghi da fotografare nel Salisburghese: Il Lago Fuschlsee

Cominciamo la classifica dei migliori posti da fotografare nel Salisburghese con il Lago Fuschlsee, situato a 30 km da Salisburgo. Questa location è resa unica dal colore delle sue acque, un turchese acceso e dalle Alpi, che contornano il lago e donano un’atmosfera ancora più fiabesca. Qui potrai davvero sbizzarrirti con le foto da ogni angolazione.
Proprio in questo lago sono stati girati i film sulla principessa Sissi ed il castello che si trova a Fuschl, utilizzato sempre come location per le pellicole, ora è diventato uno splendido hotel 5 stelle.

lago con riflesso di case affacciate di fronte con alberi e montagne

Mete fuori da rotte turistiche: FelsenBad Faistenau

Sempre a 30 km da Salisburgo e raggiungibile comodamente in bus, si trova FelsenBad Faistenau, una piscina naturale incastonata tra le rocce ed i ciottoli. La meta ideale per concludere una giornata di escursione sul monte Kugelberg.
Un luogo di pace, dove ci si può immergere nella natura e staccarsi per qualche ora dalla realtà. E’ un luogo perfetto se ami la tranquillità perché è lontano da rotte turistiche, quindi solo gli amanti della montagna e dell’escursionismo posso farti compagnia in questa esperienza.

Luoghi per sportivi e non: il Lago Wolfgangsee

Il lago Wolfgangsee è il luogo ideale per chi ama praticare sport acquatici, dal canottaggio allo stand-up paddle ma anche per chi vuole trascorrere una giornata rilassante a bordo di un battello ed ammirare le acque trasparenti del lago. Dalle foto non sembra nemmeno un luogo reale, tanta la sua bellezza.
Il lago Wolfgangsee rientra tra i migliori luoghi da fotografare nel Salisburghese per la presenza di diversi borghi caratteristici che sorgono sulle sue rive.
Tra questi il più conosciuto è Sankt Wolfgang dove potrai ammirare, oltre le tipiche case affrescate, anche il santuario Wallfahrtskirche, dove si trova uno splendido altare in stile gotico.
Sempre qui a Sankt Wolfgang, potrai soggiornare nel celebre albergo “Weißes Rössl” (Al Cavallino bianco), che ispirò le operette del compositore Benatzy. Per un soggiorno indimenticabile vista lago.

Panorami mozzafiato a bordo della funicolare: il lago Zell am See

Un altro luogo degno di nota per essere uno dei più fotografati è di certo il lago Zell am See, con la sua vista suggestiva sul ghiacciaio Kitzsteinhorn.
Questo posto è raggiungibile in cabinovia, quindi puoi immaginare che panorama sarà possibile vedere durante il viaggio per raggiungerlo.
Dal lago Zell am See è possibile raggiungere, con la sua funicolare scoperta (la più grande d’Europa), i laghi artificiali Mooserboden e Wasserfallboden ed ammirare la gigantesca diga Mooser alta 107 m, oppure si potrà raggiungere lo Schmittenhölen, un balcone panoramico con vista sulle spettacolari cime dei monti Alti Tauri, l’area protetta più grande della Alpi.

Per tutte le informazioni su orari, programmi ed eventi, collegati sul sito www.salisburghese.com
Per itinerari e domande sulle strutture disponibili puoi contattarmi compilando il form.