parete con la scritta borgobrufa ed il logo dell'hotel

Ormai lo sai che ho un debole per la Toscana ma stavolta, per celebrare il mio primo viaggio post lockdown, ho preferito cambiare meta. Ho deciso di dedicarmi al benessere, del corpo e della mente, scegliendo la struttura perfetta per trascorrere un week end romantico in Umbria. Non ci crederai ma l’ho trovata.

La meta del mio week end romantico in Umbria è stata Borgobrufa SPA Resort, una location meravigliosa a Brufa di Torgiano, in provincia di Perugia.
Una destinazione perfetta per le coppie che desiderano un soggiorno romantico ed esclusivo in un hotel dedicato solo agli adulti. Non c’è scelta migliore nella zona ed ora ti spiego perché.

Borgobrufa: una location immersa nel verde

La prima cosa che ti colpirà di Borgobrufa è la sua posizione, immersa nel verde, tra campi coltivati, uliveti e vigne. In lontananza, si possono notare anche dei paesini, riconoscibili dal loro campanile, visibile anche a km di distanza.
Un vero e proprio borgo, con piccole casette rivestite esternamente in pietra, che accolgono le varie camere, vialetti ed alti cipressi sparsi qui e la. Tutto è pensato per vivere in armonia con la natura circostante.
Immagina di affacciarti dalla finestra ed ammirare il panorama che si apre di fronte a te, sederti comodamente ed iniziare la giornata con una colazione servita sul balcone o sul patio della tua camera ed in sottofondo, ascoltare solo il cinguettio degli uccellini.

casette in pietra di fronte a cipressi con vialetto di pietra

Alla scoperta delle specialità umbre

La cucina è un altro elemento di forza di Borgobrufa. Non si può vivere un week end romantico degno di nota senza approfittare di un buon pasto che ti faccia ricordare quel momento. Almeno io la penso così ed a Borgobrufa è impossibile non rimanere colpiti.
Per non parlare della splendida posizione del ristoranteI quattro sensi“, una grande sala con vetrate ampie che si affacciano sulle colline circostanti, rendendo il pasto ancora più romantico sopratutto durante l’orario del tramonto.

Il mio consiglio è quello di aggiungere la cena alla tua prenotazione. Troverai piatti che ti faranno immergere nella tradizione umbra e che sapranno lasciare il segno nella tua memoria e nel tuo cuore. Per non parlare dei vini, provenienti dalla zona circostante e non. Io mi sono affidata al preparatissimo personale di sala ed i loro consigli sono stati ottimi! Anche stavolta, la bottiglia ha raggiunto per un pelo la fine del pasto.
La colazione non è da meno. Ho trovato tanta qualità e scelta, piatti preparati al momento e caffetteria espressa.

Per iniziare la giornata in maniera ancora più romantica e comodamente in accappatoio sul vostro balcone, potete scegliere di ricevere la colazione in camera. Il supplemento è di soli 15 euro e merita davvero.
Io preferisco farla sempre così.

La più grande SPA del’Umbria al Borgobrufa

Non avevo mai visto un centro benessere così grande. Quella del Borgobrufa è la più grande SPA dell’Umbria con i suoi 3000 mq di area benessere.
Tre saune, a cui si aggiunge il bagno turno, la piscina del bagno salino e la sala del ghiaccio dove, grazie ad una cascata di neve, i benefici per il tuo corpo e la tua pelle saranno molteplici.
Non mancano le sale relax, tra cui la stanza del camino e la sala esterna con grandi vetrate sulla piscina riscaldata, dove rilassarsi comodamente su grandi divanetti a dondolo rialzati.

I programmi benessere ed i trattamenti sono davvero tanti ed uno più interessante dellaltro. Io ho provato il bagno salino, 25 minuti immersa in acqua ad alta densità salina, con un sottofondo di musica soft e luci soffuse della cromoterapia. Ho abbandonato completamente il corpo e la mente, lasciandomi trasportare dall’acqua e dal gioco di luci.
Non manca la grande piscina esterna, che prosegue anche al coperto verso un’altra sala relax con lettini, in cui l’acqua ha una temperatura di circa 30-32 gradi. Ci si può rilassare nuotando oppure provando una delle diverse postazioni idromassaggio. Esiste anche una seconda piscina, situata in un’altra aerea del resort, utilizzabile nel periodo estivo perché non è riscaldata.

Se voi dare un occhiata ai vari trattamenti questo è il link dove collegarti.
Stai organizzando un week end romantico in Umbria ma pernotterai in un’altra struttura? Non c’è nessun problema, Borgobrufa ti darà il benvenuto anche per un solo giorno all’interno della Spa. E’ consigliata la prenotazione e le tariffe sono davvero ottime per trascorrere qualche ora in totale tranquillità con il tuo partner.

Borgobrufa resort: l’hotel con piscina in camera

Ogni camera è unica ma hai mai dormito in una camera con piscina privata? Nella Luxury Love Suite e nella Imperial Suite è possibile.
Design unico, arredamenti moderni e funzionali e questa particolarità che le rende davvero perfette per trascorrere un week end di coppia indimenticabile.

Oltre la piscina, troverai una sauna ed un bagno ultra moderno e doccia con cromoterapia. Un vero sogno.. Si potrebbe trascorrere il soggiorno direttamente in camera ma sarebbe un vero peccato non vivere questa stupenda struttura nella sua totalità.
Altre camere hanno a disposizione un ampio bagno con vasca idromassaggio. Ma devo ammettere che anche le Garden Room, le camere standard, sono stupende ed arredate secondo la tradizione umbra, con travi a vista e pavimento in parquet ed un patio esterno con vista sulla vigne. Stupende!

Nuove disposizioni

Per rispettare le nuove disposizioni anti-Covid, la colazione è al buffet ma viene servita dal personale di sala per evitare eventuale contaminazione dei prodotti. Si segue il percorso segnalato di fronte al buffet e si scelgono i prodotti che si vogliono consumare.
All’interno della Spa, il bagno turco non è al momento utilizzabile. Verranno assegnati un lettino a persona ed un ombrellone che rimarranno a vostra disposizione per tutto il soggiorno. Una volta che avrete concluso il soggiorno, verranno sanificati e passeranno ad altri clienti. Come sempre, è richiesta la mascherina per i luoghi chiusi, quindi anche per l’accesso alla spa, ma i singoli servizi potranno essere fruiti in libertà.

Per conoscere le promozioni disponibili scrivimi pure nei commenti o nel form in “Contatti”.