Ho sempre affermato che gli hotel rappresentano una delle scelte fondamentali per la buona riuscita di un viaggio.
Più la struttura ti garantirà un buon livello di servizi, di pulizia e comfort, più sarai felice di rientrare dopo una giornata di visite. 
Se anche tu la pensi come me, ti confermo di aver trovato la struttura perfetta per il tuo prossimo soggiorno a Roma: sto parlando dell’hotel DoubleTree by Hilton Rome Monti.

Benvenuto al DoubleTree by Hilton Rome Monti

Quando mi chiedono di organizzare un soggiorno, soprattutto nel caso di un week end a Roma, quello a cui faccio sempre attenzione è la posizione dell’hotel che consiglio.
Il DoubleTree by Hilton Rome Monti è la soluzione ideale. Un hotel 4* stelle completamente rinnovato, posizionato a 400 metri dalla stazione di Roma Termini. In pochi minuti a piedi ti sarà possibile raggiungere il Colosseo, i Fori Imperiali ed il Palatino. Per non parlare di Piazza di Spagna, Via del Corso, distanti poco più di un chilometro.
In un Rione come quello di Monti, famoso per la sua storia e tradizione, l’innovazione portata da un hotel come il DoubleTree by Hilton Rome Monti è come una ventata di aria fresca. Ti sembrerà, per un attimo, di trovarti in un’altra dimensione.
Se vuoi vivere un soggiorno esclusivo in una delle più belle città d’Italia, ti informo che quello di Monti è l’ultimo hotel della catena DoubleTree by Hilton aperto in Italia.

Stile moderno e anima tradizionale

Ti basterà varcare l’ingresso per abbandonare, in un attimo, il frastuono del traffico delle strade romane e ritrovare il tuo angolo di pace nella tranquillità delle sue moderne e rilassanti terrazze. 
Un ingresso luminoso, grazie alla luce esterna che entra nell’ingresso attraverso le grandi vetrate. Interni dal design semplice ma d’impatto, creati dall’azienda italo-londinese THDP.
Ad attirare subito la tua attenzione troverai diversi quadri. Io non ho potuto fare a meno di notarli.
Oltre ad abbinarsi perfettamente ai colori tenui e rilassanti dell’arredamento, queste opere rappresentano la volontà del DoubleTree by Hilton Rome Monti di creare un filo conduttore tra la modernità degli interni, Roma antica e le tradizioni del quartiere.

I quadri, che riportano motivi naturali e floreali, sono stati creati appositamente da un’artista del Rione Monti, che si è ispirata agli affreschi della Villa di Livia sul Palatino (che oggi possiamo ammirare all’interno di Palazzo Massimo).
Un continuo impegno a sostegno di artisti ed antiquari locali anche attraverso l’acquisto degli oggetti che troverai esposti sulle terrazze all’ingresso. Ecco il concetto di sostenibilità dell’hotel. Innovazione, si ma senza dimenticare la storia del luogo dove ci troviamo. 

Camere: comfort e sicurezza

Se sei rimasto senza parole dopo aver fatto i primi passi all’interno del DoubleTree by Hilton Rome Monti, aspetta di vedere le sue camere. Solo 133 camere, disposte su 7 piani, tutte insonorizzate (anche quelle con vista sulle strade laterali).  Si parte dalle Guest Room, passando per le Superior e le Deluxe fino alle Junior Suite. Una sola One Bedroom Suite con terrazza, la più grande a disposizione degli ospiti.
Appena entrata sono rimasta a bocca aperta. Le camere sono spaziose e sono arredate in modo semplice ma con attenzione ai particolari. In ognuna potrai trovare il parquet ed un ampio bagno con doccia walk-in
Come se non bastasse già la posizione centralissima dell’hotel. la sua modernità ed il suo stile unico, nella tua camera potrai trovare dei materassi morbidissimi! Così alti e soffici che viene subito voglia di distendersi e rilassarsi.
Perfetti dopo una giornata trascorsa a visitare le bellezze della città, non credi?

Tra le varie tipologie, cambia soltanto la dimensione della camera ed i servizi a disposizione del viaggiatore. Un esempio? Se nella Guest Room troverai un comodo bollitore per tè e caffè, a partire della Superior avrai a tua disposizione una macchinetta Lavazza per prepararti, ogni giorno, un buon caffè appena sveglio. 
Quello che non cambia è la passione e l’attenzione con cui queste stanze sono state create. E’ un po’ come sentirsi a casa, lontano da casa.
Non dimentichiamo la sicurezza. Il DoubleTree by Hilton Rome Monti segue i rigidi protocolli Hilton CleanStay che assicurano estrema pulizia e santificazione delle camere e dei punti di maggior contatto (maniglie, telecomandi ed interruttori).
Si è cercato di rendere quanto più elettronico anche il sistema d’illuminazione con sensori che si accendono con il movimento e si spengono come lascerai la tua stanza. Anche da questi dettagli, si comprende l’attenzione dell’hotel per la sostenibilità.

I ristoranti del DoubleTree by Hilton Rome Monti

Ristorante Mamalia

Dopo aver parlato di camere e sicurezza passiamo alla cucina. Un altro punto fondamentale nella scelta di un hotel per un soggiorno memorabile. Il DoubleTree by Hilton Rome Monti ti coccolerà già a partire dalla colazione, servita per gli ospiti nel ristorante Mamalia al piano terra. 
Un buffet da perdere la testa, cucina a vista per poter assaporare anche solo con gli occhi i gustosi piatti preparati al momento. Tutto viene prodotto in casa, dal pane alla pasta senza dimenticare i deliziosi biscotti cookies. Devi provarli, non potrai farne a meno.
Al ristorante Mamalia avrai modo di provare la cucina della tradizione rivisitata in chiave moderna.

MiT – Food and Coffee Brewery

In alternativa al Mamalia potrai provare, a pagamento, il MiTFood and Coffee Brewery
Definirlo bar è riduttivo perché si tratta di un vero punto di incontro (meet) tra l’interno e l’esterno dell’hotel.Il MiT è aperto a tutti, grazie all’accesso presente su Piazza dell’Esquilino. 

Qui è possibile provare tanti prodotti preparati ogni giorno, dalla colazione alla merenda, con vista sulla splendida Basilica di Santa Maria Maggiore.
Un ambiente moderno e conviviale dove potrai provare uno dei loro caffè speciali. Devi sapere che il DoubleeTree by Hilton Rome Monti ha stretto un accordo speciale con Lavazza e, come coffee defenders, supportano e sostengono le comunità produttrici di caffè. Un altro impegno per la sostenibilità ambientale.
Il mio consiglio è quello di provare una delle loro produzioni, come il Chemex, un’estrazione a caldo che avviene in maniera manuale versando l’acqua sul macinato attraverso un filtro di carta. Oppure il Cold Brew, estratto direttamente con acqua fredda, dal sapore delicato e perfetto per la stagione estiva.

Mùn Rooftop Cocktail Bar

E’ finalmente aperta la magnifica terrazza del Mùn Rooftop Bar. A partire dalle 18.00, potrai trascorrere qui l’ora dell’aperitivo provando uno dei tanti cocktail proposti dai giovani bartenders e rilassarti dopo una giornata intensa in giro per la città. Tutto questo, ammirando la magnifica vista su Roma e sulla Basilica di Santa Maria Maggiore che si trova proprio di fronte. Credo non ci sia nulla di più romantico e potrebbe essere la soluzione perfetta se vuoi organizzare un week end a Roma con la tua dolce metà. Oppure, se sei in viaggio con i tuoi amici, approfittarne per iniziare la serata e poi continuare la tua serata nel quartiere Monti.

Perché scegliere il DoubleTree Rome Monti?

Come hai visto, sono tanti i motivi per cui il DoubleTree by Hilton Rome Monti è la scelta perfetta per il tuo soggiorno a Roma. 
Quindi, perché non prenotare subito la tua camera ed avere la certezza di aver scelto il meglio? 
Il tuo viaggio sarà davvero indimenticabile e sono certa, vorrai nuovamente tornare a vivere un soggiorno presso il DoubleTree by Hilton Rome Monti, oppure provare una nuova esperienza in uno degli hotel DoubleTree by Hilton in Italia o nel mondo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.